MEDIOFONDO

Scopri i tragitti e le salite più spettacolari del cuneese

UN VIAGGIO TRA SFIDE E PANORAMI INDIMENTICABILI

Partecipa alla Mediofondo La Fausto Coppi e metti alla prova le tue capacità in un’avventura ciclistica indimenticabile. Affronta un percorso che ti porterà a pedalare attraverso scenari alpini mozzafiato, fino al maestoso Colle Fauniera.

Senti l’emozione della salita, superando i tuoi limiti e abbracciando la sfida di ogni chilometro. La fatica diventa parte della gioia del viaggio, mentre l’aria fresca delle Alpi ti rinvigorisce e ti accompagna lungo il tragitto.

LA MEDIOFONDO

IL PERCORSO E L’ALTIMETRIA DELLA MEDIOFONDO

111 Km per più di 2.550 metri di dislivello. Il percorso parte da Cuneo, in piazza Galimberti e si dirige verso la Valle Grana, passando per Caraglio. Dopo 20 Km dalla partenza incomincia la salita più importante della gara, i 22 Km del Colle Fauniera (mt. 2.481). In cima, il paesaggio maestoso, lascia presto spazio ad una lunga discesa, che conduce a Demonte. In Valle Stura, a pochi km di distanza dalla seconda ed ultima salita del percorso, quella verso Madonna del Colletto (mt. 1.304) La successiva discesa porta in Valle Gesso a Valdieri e di qui a Borgo San Dalmazzo, per tornare a Cuneo, verso il traguardo.

Documenti da scaricare:

 File GPX Percorso Mediofondo (136kb)

Risultati
Evento 2024

CLASSIFICA COMPLETA

Ranking Granfondo 2024

FULL RANKING

Résultats Granfondo 2024

Résultats